Tutti i podcasts di DirittoConsenso: AudioConsenso, AudioFamily e Plawt Twist

Per la comprensione del diritto scriviamo articoli e parliamo con chi ne sà più di noi. Lorenzo Venezia e Roberto Giuliani accompagnano gli ascoltatori verso i temi più caldi e interessanti del diritto contemporaneo. Come? Con ben 4 canali podcasts:

  • AudioConsenso
  • AudioFamily
  • Plawt Twist
  • Diritto in news

 

AudioConsenso è il podcast che abbiamo lanciato a inizio 2021. Con oltre 50 episodi, vogliamo facilitare la comprensione del diritto approfondendo temi giuridici attuali: da come si fa domanda per il dottorato al diritto internazionale dello spazio, dalla corporate social responsibility alla politica di vicinato dell’Unione Europea, soddisfiamo curiosità chiacchierando sugli argomenti più diversi!

AudioFamily è il podcast che abbiamo voluto creare insieme allo Studio Legale Di Nella, studio che si occupa di diritto della famiglia, della persona e dei minori. L’obiettivo è spiegare il diritto di famiglia: cos’è il matrimonio, cosa si intende per famiglia, l’omogenitorialità, la separazione e il divorzio, la procreazione medicalmente assistita.

Plawt Twist è stato il book club di DirittoConsenso del 2022. Abbiamo scelto dei libri e ne abbiamo discusso in compagnia di Anna Rosaria Storelli, avvocato e legal manager specializzata in contratti e privacy. Ci è piaciuto talmente tanto parlare dei libri letti che abbiamo registrato anche dei video per l’occasione!

Diritto in news è il formato in pillole per spiegare il diritto che troviamo nelle notizie della settimana. Lorenzo e Roberto in maniera informale discutono delle news scelte ogni settimana.

 

Tutte le puntate si possono ascoltare qui sotto e sulle principali piattaforme, come Spotify e Spreaker.